MASSAGGIO VATA

MASSAGGIO VATA

€450.00
SKU : MASSAGGIO_ABYANGAM_VATA

CORSO PROFESSIONALE DI MASSAGGIO ABYANGAM VATA

Le manualità e i trattamenti della disciplina olistica indiana. Con attestato di “operatore Abyangam di base”

 

SEDE DEL CORSO: Bari: Via Principe Amedeo, 283

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Sarà articolato in Due giorni:

giorno dalle ore 09.00 alle 18.30

parte didattica:

● Il dosha Vata

giorno dalle ore 09.00 alle ore 18.30 pratica:

● Il massaggio VataAbyangam: attività di preparazione, massaggio del dorso, glutei e gambe.

 

giorno dalle ore 09.00 alle ore 18.30

 

Parte didattica:

 

● Concetti Fondamentali: il concetto di vata, impressioni che riducono la mente, alimentazione vata, olio ayurvedico vata

Parte Pratica

 

● Il massaggio VataAbyangam: zona anteriore supina (piedi), gambe anteriori, massaggio del tronco (braccia), parte anteriore, collo, viso.

 

L’Ayurveda Siddha è ciò che insegniamo.

La storia narra che Siddha è uno dei più antichi sistemi di medicina praticata in India.

I sistemi di Ayurveda e Siddha sono molto simili. In entrambi i sistemi, la base del trattamento è la teoria dei tre elementi o 'tridosha' (tre umori). I tre umori sono Vatha (aria), Pitta (bile) e kapha (muco). Si ritiene che senza questi umori di un individuo non possa esistere e lo squilibrio di questi può causare disarmonie nel corpo. Lo scopo principale dei sistemi dell’Ayurveda e Siddha è quello di aiutare la persona a ritrovare l’armonia psicofisica, stimolando una crescita del Sé. Non fa diagnosi e non cura malattie fisiche e psichiche.

 

L’Accademia Samadhi per operatori olistici in discipline del benessere e bio - naturali è un‘opportunità per la riscoperta del proprio sé attraverso tecniche musicoterapiche corporee ed energetiche e educa attraverso un profondo lavoro alla ricerca delle nostre potenzialità interiori per vivere in armonia tra corpo spirito e pianeta.

Benefici

Il massaggio Vatabyangam è un massaggio pesante che apporta calore e morbidezza.

Vatabyangam deve seguire la direzione delle arterie dal cuore verso le estremità. Vata governa il sistema nervoso, quindi il massaggio si inizierà dalla schiena, perché è dalla spina dorsale che partono tutti i nervi del corpo, e quindi è in questo modo che interveniamo sul sistema nervoso.

 

  1. Psico fisico: Contentezza, calma, chiarezza mentale, resistenza allo stress, eliminazione della stanchezza, miglioramento della comunicazione.
  2. Posturali: apporto di flessibilità alle giunture, rieducando il corpo ad assumere posizioni di allineamento.
  3.  Depurativi: purificazione e ringiovanimento dell’organismo fino al livello cellulare
  4. Estetici: Migliora la circolazione sanguigna Miglioramento della condizione della pelle. Le rughe, le occhiaie, i brufoli e la cellulite. Preparazione del corpo ad una gravidanza sana.

Il corso ha un costo di € 450,00

  1. L’iscrizione si potrà effettuare chiamando allo 0805237799, per la conferma alla partecipazione del corso, poiché è a numero chiuso, con un max di 12 persone.

INSEGNANTE: Padula Franca "ARIA RUSANCHA"           

“Operatore Olistico Ayurvedico”  RUSANCHA: diploma di scuola magistrale, diploma di estetista specializzata  in operatrice abyangammassaggio ayurveda” e cranio sacrale in POONA “INDIA”,nuad-bo-ran (MASSAGGIO THAI) in CHIANGMAI “THAILANDIA”.