Bari 18 05 2024
Il Desiderio di Sentirsi a Proprio Agio col Proprio Corpo, ha Spinto la Ricerca della Salute e Benessere a Sviluppare nuovi Trattamenti Dimagranti e Modellanti.
Con l'avanzare della tecnologia e la crescente consapevolezza sull'importanza di uno stile di vita sano, il panorama dei trattamenti dimagranti (e anticellulite) si è evoluta, i nostri trattamenti dimagranti sono ideali per ritrovare la propria forma ed eliminare i chili in eccesso, anche se ovviamente devono essere sempre abbinati ad uno stile di vita sano. All'estetica avanzata, è importante tenere a mente che per mantenere a mente che per mantenere i risultati e necessario unire una a sana ed equilibrata alimentazione ad una attività fisica moderata ma costante.
Se si approccia al dimagrimento con questo e con la voglia di raggiungere i propri obbiettivi, si possono ottenere risultati molto importanti grazie ai trattamenti dimagranti e di modellamento.
Il Samadhi propone il miglior trattamento non invasivo, nel nostro centro viene effettuato un trattamento che è in grado di contrastare un inestetismo, raggiungere un obbiettivo come quello della perdita di grasso seguendo un percorso che abbina i trattamenti estetici ad uno stile di vita più sano, permette al corpo di adattarsi gradualmente alla nuova situazione e diventare una nuova versione più efficiente e migliore di se stessi, questo permette di mantenere i risultati senza rischiare di perdere il risultato raggiunto.
Quali sono i trattamenti anticellulite più innovativi ed efficaci?
La cellulite è una malattia degenerativa del tessuto sottocutaneo che porta ad una sofferenza, incarcerazione e 'soffocamento' delle cellule adipose, sino alla comparsa di macro-noduli apprezzabili anche sulla superficie cutanea. Esistono, però, diversi trattamenti per contrastare questa condizione, tanto temuta dalle donne di qualsiasi età e forma fisica.
Come si manifesta il grasso e la cellulite, Franca Padula ci spiega che può manifestarsi:
isolata, in alcune tipiche zone corporee, anche in soggetti normopeso, per cui si parla di adiposità localizzata; generalizzata e diffusa in più distretti, per cui si parla di adiposità corporea e di panniculopatia edematoso-fibro-sclerotica.
“Le condizioni – precisa Franca - si associano frequentemente ad un disturbo del microcircolo che può rendersi evidente in superficie con la comparsa di capillari e venule dilatate. Per contrastare questa antiestetica patologia e prevenirne la progressione verso gli stadi più avanzati possiamo: migliorare il nostro stile di vita, abbandonando abitudini alimentari scorrette e praticando attività fisica regolarmente; sottoporsi ad un mix combinato di trattamenti che agiscono in modo mirato sulla cellula adiposa e cellulite”.
Non solo trattamenti ma lo stile di vita è importante, Alimentazione corretta, non significa necessariamente dimagrire, se non necessario, Il controllo del peso è fondamentale, ma anche cosa si mangia può aiutarci a contrastare il grasso e la cellulite.
È importante seguire un’alimentazione ricca di fibre vegetali e probiotici che favorisce la regolarità intestinale contrastando la stitichezza, vera nemica della circolazione, attraverso l’alimentazione possiamo introdurre principi attivi dal mondo vegetale con azione drenante, diuretica e di sostegno del microcircolo. Via libera quindi a tutti i frutti rossi, come mirtillo, mora, ribes, fragola che contengono antociani; vite rossa; gambo d’ananas; meliloto; centella asiatica; rutina.
Va ricordato che la frutta, essendo ricca di acqua, garantisce un’adeguata idratazione a tutto il corpo!
Attenzione invece al consumo di sale.
Molti cibi contengono sale occulto che non ci rendiamo conto di consumare, come ad esempio: biscotti; pane; prodotti da forno; vegetali in salamoia, altri alimenti ricchi di sale, che vanno consumati con parsimonia, sono: crackers; patatine; insaccati; alcuni formaggi.
Attenzione alla calzatura giusta, è bene preferire scarpe comode, non troppo alte, ma nemmeno rasoterra, come le ballerine. Ideali sono quelle che hanno un dislivello tra avampiede e tallone di 3-5 cm, per: favorire il corretto appoggio plantare; migliorare la circolazione linfatica e il ritorno venoso al cuore.
I trattamenti più innovativi per combattere il grasso corporeo e la cellulite di seguito i principali.
Vera novità della stagione nel body è l’ultima tecnologia nel campo dei trattamenti non invasivi per il Sistema Dimagrimento – anticellulite-modellamento:
Cavitazione + vacuum + radio frequenza multipolare + lipolisi laser, Quattro trattamenti in Uno
1° Trattamento Cavitazione contro il grasso
Utilizzando una testina che emette un'onda sonora da 40KHZ le cellule adipose vibrano alla massima velocità e producono numerose micro bolle d'aria all'interno e all'esterno delle cellule adipose, che impattando in modo robusto con le cellule adipose generano un'esplosione che disintegrano i trigliceridi in glicerolo e liberano acidi grassi. Le onde RF alla frequenza di 1 MHZ vengono utilizzate per ridurre il glicerolo e gli acidi grassi liberi attraverso la circolazione epato enterale. Infine l'energia prodotta viene utilizzata ridurre le cellule grasse. In fisica questo fenomeno è noto come "cavitazione". L'esplosione delle micro bolle all'interno e all'esterno della cellula provoca un maggiore movimento molecolare e questa energia liberata causerà la rottura delle cellule adipose e conseguirà quindi gli effetti di perdita di peso.
-Scioglie il grasso,
-favorisce il drenaggio linfatico,
-rassoda la pelle
Per modellare il corpo si adotta la più avanzata tecnologia di pressione negativa generata da una turbina ad alta velocità e un'innovativa tecnologia brevettata di conversione tridimensionale, controllato da microcomputer e ha un effetto di aspirazione sulla pelle.
Aspirare e rilassare il tessuto connettivo attraverso il massaggio ritmico abbatte efficacemente il grasso sottocutaneo e riduce l'accumulo di grasso nel tessuto cellulare, l'uso dei brevetti per massaggiare in profondità le diverse parti del corpo, sollevare lo strato di grasso nel derma, rilassa i vasi linfatici micro - vascolari, favorendo il metabolismo e riduce nelle cellule adipose agli acidi grassi, e all'interno delle cellule le tossine, poi eliminate dal sistema linfatico. Tale massaggio può essere effettuato anche manualmente ma lo strumento può ottenere risultati migliori. Allo stesso tempo, la pelle risulta più elastica e lucente.
2 Trattamento Radio Frequenza esa-polare
la più avanzata tecnologia di radiofrequenza, può raggiungere direttamente il grasso corporeo profondo e avere un posizionamento mirato RF.
Il tessuto delle cellule adipose può generare calore da attrito, aumenta la temperatura locale e rimuove il grasso in eccesso e le tossine dal corpo attraverso la ghiandola sudoripare, la circolazione enteroepatica e la linfa e alla fine si ottiene l'effetto di rimuovere il grasso.
Con la tecnologia a profondità controllata, intarsiata con particelle di diamante di diverse dimensioni può sfregare la pelle lungo le sue linee, regolare la forza di aspirazione mediante aspirazione a vuoto e strofinare con pressione negativa per danneggiare il grasso denso.
Pertanto, gli effetti sono molto evidenti:
-migliora la circolazione sanguigna,
-accelera la decomposizione del grasso,
-elimina le scorie,
3° trattamento per l’emissione dell'onda sonora
Emette l'onda sonora a 40KHZ che può essere indirizzata al corpo umano per avere un impatto sulle cellule adipose e causare un movimento di attrito tra le cellule adipose. Ciò causa un consumo efficace di calorie e riduce le dimensioni delle cellule adipose. Inoltre, la vibrazione delle onde sonore causa un forte impatto sulle cellule adipose le fa esplodere istantaneamente, riduce la quantità di cellule adipose e quindi si ottengono gli effetti di riduzione del grasso.
-migliora l'elasticità della pelle
-elimina le scorie,
-migliora efficacemente lo stato del tessuto areolare,
4.° laser per lipolisi
Il laser per la lipolisi emette bassi livelli di energia, che generano un segnale chimico nelle cellule adipose, scomponendo i trigliceridi immagazzinati in acidi grassi liberi e glicerolo e rilasciandoli attraverso i canali nelle membrane cellulari. Gli acidi grassi e il glicerolo vengono quindi trasportati in tutto il corpo ai tessuti che li utilizzeranno durante il metabolismo per creare energia.
Questo processo di rilascio di acidi grassi è una risposta naturale del corpo quando esso ha bisogno di utilizzare le riserve di energia immagazzinate, quindi la lipolisi laser non crea alcuna reazione innaturale nel corpo né influisce o danneggia le strutture circostanti come pelle, vasi sanguigni e nervi periferici. Una serie di esercizi fisici post trattamento, garantirà il completo metabolismo e quindi l'eliminazione dal corpo degli acidi grassi liberati.
-migliora l'effetto di rimozione della cellulite,
-rimuove il grasso ostinato
-e migliora la condizione di assorbimento dei prodotti dietetici
Samadhi