Massaggio Thandabyangam Ayurveda

Original Price
€ 120,00
Price
€ 100,00

Il massaggio alla schiena parziale dedicato al dorso

 agisce pacificando il principio di Vāta quindi è indicato per le contratture muscolari, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale.

Vantaggi:

In 40 minuti i più evidenti effetti sono da riferirsi alla circolazione del sangue. Le condizioni circolatorie generali risentono dell`effetto del massaggio. Tale miglioramento delle condizioni circolatorie determina un'accresciuta funzionalità dei vari organi. È da ritenere in definitiva che tutto il complesso organico si avvantaggi della migliorata circolazione sanguigna, sia per un effetto energico, che al miglioramento della circolazione dei vari settori corporei.

La partecipazione delle strutture muscolari di dorso e spalle partecipano in profondità sui canali energetici (Nāḍī) e sui punti marma, con un'azione equilibrante ed armonizzante, utile per aumentare la circolazione del Prāṇa, rimuovere i ristagni energetici e liberare i canali.

Può essere seguito dal trattamento locale del calore.

Il massaggio della schiena costituisce probabilmente il più importante dei massaggi specialistici, sia per l'ovvia rilevanza strutturale della colonna vertebrale sotto il profilo della statica e della dinamica del corpo, sia per la presenza delle radici nervose che si dipartono dal rachide e innervano organi e settori del corpo. E' sicuramente un massaggio per riequilibrare tutti i dosha con particolare efficacia sul dosha Vata.

Proprio per questo il massaggio della schiena è molto di più di un semplice intervento di massaggio che lavora su ossa e muscoli, se ben eseguito, può trasformarsi in un massaggio riequilibrante per vari disturbi di tipo organo-viscerale.

A questo proposito, occorre ricordare che l'Ayurveda individua nelle docce paravertebrali dei particolari punti di pressione che costituiscono zone di raccolta di bio-energia specifica dei vari organi interni. Perciò il massaggio della schiena agisce a vari livelli:

Muscolo-scheletrico

Drenaggio emo-linfatico

Terapia organo-viscerale riflessa

Riequilibrio bio-energetico

Nell'affrontare la complessa problematica del massaggio alla schiena, cercheremo di valorizzare al massimo sia il contributo scientifico degli studi occidentali, che quelli specifici dell'ayurveda .

La schiena è una delle zone del corpo che accumula maggiormente stress. Soprattutto la regione del collo, delle spalle e della vita necessita di particolare attenzione e cura. Il sistema muscolare del tronco è abbastanza forte per cui si può esercitare una manualità profonda, con conseguente completo rilassamento e sensazione di benessere generale, durante il quale viene normalmente usato un olio specifico per i dolori muscolari.

Cosa Comprende

Kit benessere Samadhi (ciabattine, telo e accappatoio 100% cotone)
Oli naturali caldi e oli essenziali personalizzati
Musica specifica
Tisana personalizzata
Spogliatoi uomo/donna
Relax in sala Yoga
Parcheggio Gratuito (valido per il tempo trascorso per il servizio)

Durata 40' circa

Only logged in users can make a review, please login.