Massaggio Samadhi Marma Vata Ayurveda
Ayurveda massaggio Marma Vata
aiuta ad armonizzare i disequilibri tipici del vata è un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il...
Benessere psicofisico dell’individuo:
Il Massaggio rigenera l’organismo e la psiche, incentivando i processi di autoguarigione e la pace interiore.
Nella tradizione Ayurvedica, diffusa soprattutto in India, corpo e mente sono un’unità indissolubile.
Secondo questa filosofia, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali chiamate dosha (Vata, Pitta e Kapha), il cui squilibrio porterebbe all’insorgenza di problemi di varia natura, sia fisici che psichici.
Il Massaggio Ayurvedico è quindi fondamentale per la salute perché con esso si eliminano le tossine fisiche e mentali, creando un equilibrio emozionale positivo ed elevando lo spirito, nella medicina ayurvedica l’approccio al paziente viene effettuato sulla base del concetto che ciascun individuo è unico e diverso dagli altri, non può esistere quindi un rimedio universale, ma è necessario adottare trattamenti specifici in base alle peculiarità di ciascuna persona.
Il massaggio ayurvedico è una tipologia di massaggio più o meno dolce, aiuta a favorire la circolazione di sangue e fluidi vitali, essenziali per mantenere corpo e mente in salute. Questi massaggi spesso iniziano da seduti, con una piacevole colata di olio tiepido sul cuoio capelluto, donando una sensazione di avvolgente tepore e benessere.
Le tecniche di massaggio ayurvedico sono molte e variano anche in base alla zona del corpo da trattare, sulla quale vengono utilizzate erbe ed oli.
Il massaggio può essere completo e riguardare tutto il corpo, oppure localizzato in una zona specifica eseguito con mani, gomiti, braccia o piedi.
Il massaggio Abhyanga Vata viene completamente personalizzato.
L’operatore studia accuratamente la tipologia costituzionale dell’individuo, rintraccia gli squilibri energetici e consiglia il massaggio più adatto.
Esistono tre esperienze differenti:
-
Le caratteristiche della persona dove Vata domina sono: magrezza e freddezza del corpo, secchezza e ruvidità della cute, preoccupazione, ansia, insonnia, nervosismo. Il massaggio Vatabhyangam , aiuta ad armonizzare i disequilibri tipici di questa costituzione e ad apportare benefici riequilibrando i Dosha. Viene praticato sul futon, che sosterrà il corpo mantenendo una corretta postura, utilizzando olii ayurvedici al fine di ricreare l'equilibrio perduto. Massaggio profondo che inizia dalla schiena, sito di maggior accumulo di tensioni, interessa ogni articolazione, dalle falangi dei piedi sino al cuoio capelluto apportando benefici al sistema nervoso irrigidito dallo stress quotidiano. Benefici Migliora la circolazione sanguigna. Aumenta la flessibilità delle giunture apportando una migliore mobilità e armonia nei movimenti. Dà vigore e stabilizza la mente aiutando un buon riposo.
Trasmette sensazioni di calore e morbidezza migliorando la circolazione e la flessibilità sulle articolazioni. Inoltre, essendo il colon l’organo in cui risiede questo Dosha, è utile per i problemi di stipsi. -
Benefici Fisici:
- Ridurre le tensioni muscolari;
- Favorire e stimolare la circolazione linfatica e sanguigna;
- Favorire l’eliminazione di tossine;
- Favorire il drenaggio di liquidi.
Benefici Psichici:
- Alleviare lo stress;
- Contrastare le tensioni, la stanchezza e l’affaticamento mentale;
- Favorire il rilassamento;
Questo massaggio ha radici che affondano in un lontano passato, ma ancora oggi porta benessere ed equilibrio nella persona, proprio perché la personalizzazione della manipolazione è una delle sue caratteristiche principali.
-
Cosa comprende
-
N 1 Massaggio Vatabhyangam 60 min
-
Kit (ciabattine, telo e accappatoio 100% cotone)
-
Privacy assoluta
-
Oli naturali caldi e oli essenziali personalizzati
-
Musica specifica
-
Tisana personalizzata
-
Spogliatoi uomo/donna
-
Parking Custodito Gratuito (valido per il tempo trascorso per il servizio)
-