Corso Base Fiori di Bach Professionale 1 Giorno


  • Corso Base Fiori di Bach Professionale 1 Giorno

La Floriterapia di Bach è una pratica bionaturale che si avvale di una serie di infusioni e decotti ottenuti da fiori silvestri, messa a punto più di ottant’anni fa dal medico inglese Edward Bach.

Oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo, aiuta a superare in modo costruttivo “gli stati d’animo  della natura umana a raggiungere l’armonia tra il corpo e la mente e a ristabilire il contatto con le proprie capacità Energetiche di autoguarigione.

Nel mettere a punto il suo sistema, il dottor Bach partì dal presupposto che 38 “virtù” fungessero da collegamento tra la Personalità dell'IO  e il Sè .

  Secondo questa visione, il disagio, la sofferenza e, in ultimo, la malattia, nascono quando l’uomo non agisce in armonia con il proprio Sé, il quale emana delle direttive attraverso l’intuito, l’istinto e la coscienza, ma che la nostra personalità non riesce a cogliere.

Allora, dalla virtù si sviluppa un atteggiamento interiore squilibrato.

Ognuna delle piante da cui provengono i fiori possiede una qualità particolare che equivale esattamente a un’emozione umana, ad un determinato atteggiamento interiore e, come una specie di catalizzatore, ristabilisce il contatto di volta in volta bloccato tra l’anima e la personalità, aiutando a sviluppare di nuovo la virtù corrispondente.

Per descrivere l’azione dei Fiori di Bach la migliore immagine è quella di un’essere che desidera stare in armonia con la vita , la natura , con l'Universo ma che si rende conto chenon riesce a Vibrare con il Tutto.

Gli elisir floreali sono gli accordatori: dei diapason intelligenti che accordano i tasti disarmonici e li fanno vibrare correttamente.

La Floriterapia di Bach si basa quindi sul recupero dell’armonia del Sé.

L’assunzione dei preparati permette infatti di ristabilire una comunicazione armonica con la propria integrità, con la propria autenticità e con la propria energia individuale.

Uno strumento prezioso, naturale, senza controindicazioni, adatto a tutti: adulti, bambini, piante ed animali, semplice e al tempo stesso molto Equilibrante .

  • A chi si rivolge

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a conoscere e ad utilizzare i rimedi floreali del dottor Bach, e fare esperienza diretta di una tecnica dolce di ascolto e di approccio olistico verso  se Stesso e verso gli Altri Individui, Animali e Piante .

A chi conosce già i Fiori di Bach e vuole scoprire come sfruttare al massimo le potenzialità trasformative di questo strumento.

  • Contenuti

Durante il corso scopriremo come hanno avuto origine i 38 rimedi floreali, ripercorreremo la storia del loro scopritore: il Dr. Edward Bach e della sua innata sensibilità verso il mondo naturale; sensibilità che lo ha portato a trovare in ognuno dei 38 Fiori, le caratteristiche in grado di agire e riequilibrare la meravigliosa complessità dell'essere umano.


  •  Programma 

Corso breve  di fiori di Bach

Trattamento energetico vs trattamento corporale :

 Medicina tradizionale cinese – meridiani energetici- Macchina Kirlian

Come il dott. E.Bach scopre il potere terapeutico dei fiori

Metodo di preparazione dei fiori di Bach

Metodo del sole

Metodo della bollitura

Classificazione dei fiori di Bach

I fiori della paura / coraggio

I fiori dell’indecisione/determinazione

I fiori della mancanza d’interesse per il presente/il qui ed ora

I fiori per la solitudine/corrette relazioni interpersonali

I fiori per il senso della disperazione/ pace interiore

I fiori della presunzione/corretta gestione della leadership

I fiori per l’ipersensibilità/ coltivare l’espansione del Cuore