Corso Massaggio Californiano – Professionale di Due giorni


Massaggio Californiano – corso  Professionale di Due giorni
 Il Corso di Massaggio Californiano ti insegnerà questo tipo di tecnica nata in America vicino S. Francisco dove un gruppo di psicoanalisti, negli anni ’70, mise a punto una serie di tecniche e manovre che avevano come primo obiettivo quello di liberare le emozioni ingabbiate nel corpo.
La libertà di esprimersi e la possibilità di lasciare andare le emozioni erano i primi risultati che questo gruppo di psicoanalisti volevano raggiungere.
 Descrizione

Al Corso di Massaggio Californiano della Scuola Nazionale di Massaggio Samadhi® viene insegnato questo tipo di tecnica nata in America vicino S. Francisco dove un gruppo di psicoanalisti, negli anni '70, mise a punto una serie di tecniche e manovre che avevano come primo obiettivo quello di liberare le emozioni ingabbiate nel corpo.

La libertà di esprimersi, la possibilità di lasciare andare le emozioni, era il primo risultato che questo gruppo di psicoanalisti voleva raggiungere.

 Infatti spesso al massaggio erano associate terapie di gruppo che ponevano l'accento sulla possibilità di fare uscire la vera essenza di sé da troppo tempo messa a tacere.

I primi anni '70 sappiamo che rappresentarono un momento di cambiamento e di liberazione in tutto il mondo.

È un momento in cui i vecchi schemi, le antiche rigidità emozionali e mentali vengono abbandonate; è in questo clima di evoluzione che si sviluppa il massaggio californiano.

Le tecniche utilizzate sono quindi fluide ed accoglienti, tese a rilassare e a dare quell' input necessario al ricevente di lasciarsi andare, di potersi abbandonare felice nell'essenza di sé stesso.

 Il Corso della Scuola Tao prevede l'insegnamento di tutte queste manualità che andranno ad interessare tutto il corpo, donando una sensazione meravigliosa di benessere fisico e mentale.

Formazione

 Corso in aula di 16 ore formative e possibilità di ripasso gratuito;

Manuale tecnico cartaceo;

Programma

La Storia del Massaggio Californiano: i centri psico-terapeutici in California;

Il sistema nervoso autonomo;

Perchè è un Massaggio chiamato "Emozionale": gli effetti psico-corporei;

I benefici del Massaggio Californiano e a chi è utile;

Controindicazioni e precauzioni;

Le manovre del Massaggio Californiano;

Il Ritmo e la pressione nel Massaggio Californiano;

Consigli per il massaggiatore: preparazione dell'ambiente, cura delle mani e abbigliamento;

Consigli per il ricevente;

Le varie tecniche del Massaggio Californiano;

Sequenza di lavoro in posizione prona, supina e sul Viso;

Ripasso finale pratico del massaggio completo.

 Attestato finale

Alla fine del corso, ti verrà rilasciato un attestato di specializzazione nominativo di 16 ore formative.

 Validi su tutto il territorio nazionale, in riferimento alla Legge 4/2013, per poter lavorare da massaggiatore da subito.