Consulenze Dermo Cosmetiche

 

Quando la pelle è sana rappresenta un'ottima barriera alla maggior parte delle sostanze presenti nei cosmetici. Se, tuttavia, la pelle è lesa, o le sue funzioni sono compromesse da un singolo o da una combinazione di effetti collaterali dovuti a terapie oncologiche, la barriera risulta essere più fragile e pertanto la sua funzione di protezione meno efficace diventando molto più sensibile e reattiva. Ogni paziente può avere reazioni cutanee diverse. Inoltre il corpo si carica inevitabilmente di sostanze tossiche.
La maggior parte dei cosmetici, cosmeceutici e prodotti per la cura della pelle presenti sul mercato NON SONO ADATTI per i pazienti oncologici, soprattutto quando sono sottoposti a terapie, e per alcuni pazienti anche durante il periodo di recupero. Nella nostra azienda utilizziamo prodotti naturali come la Zeolite che è in grado di ridurre i radicali liberi in eccesso, chiamato stress ossidativo, responsabili dell'insorgenza o dell'aggravamento di molte malattie come diabete, malattie cardiovascolari, tumori ed invecchiamento precoce. La Zeolite in oncologia ha lo scopo di ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia tradizionale.
Noi del Samadhi attraverso una corretta anamnesi siamo in grado di consigliare percorsi benessere di autocura totalmente personalizzati.
L'Estetica Sociale nasce dall'esigenza di offrire trattamenti estetici sicuri alle persone che si sono trovate ad affrontare una patologia oncologica e i conseguenti effetti collaterali, che inevitabilmente colpiscono le donne nella propria femminilità. Perdita dei capelli, pallore, rush cutanei sono solo alcuni dei segni della malattia, che rappresentano un rimando continuo alla condizione di malate e possono indurre le pazienti a una progressiva perdita della propria identità di donna.
I trattamenti estetici dedicati, rigorosamente eseguiti da personale specificatamente formato, diventano un supporto importante in un momento particolarmente delicato della loro esistenza perché consentono ai pazienti oncologici di migliorare il proprio benessere generale e la qualità della propria vita, mitigando gli effetti collaterali delle terapie, con la certezza di beneficiare di interventi totalmente sicuri.

Centro Benessere Samadhi

Parcheggio Custodito Gratuito

Il carrello è vuoto