Reiki : a cosa serve il 1° Livello


REIKI: A COSA SERVE IL I° LIVELLO



 L’atto di imporre le mani sul corpo dell’uomo o degli animali per arrecare conforto ed alleviare il dolore è antico come l’istinto: quando si prova dolore, infatti, la prima cosa che si fa in genere è portare le mani all’area sofferente.

Quando un bambino cade e si graffia, vuole che la mamma lo tocchi e lo baci per lenire il male, così pure l’animale che si lecca le ferite.

Il tocco conferisce calore, serenità e guarigione.

Il corpo umano o animale, irradia calore ed energia, ovvero forza vitale che in Giappone si chiama Ki dal quale deriva la parola Reiki.

  Il Ki è un tipo di energia elettrica che crea il corpo e determina lo stato di salute; se esso abbandona l’organismo, la vita cessa.

Nell’energia vitale Reiki il soggetto che diviene guaritore va incontro all’apertura dei canali energetici ed alla rimozione dei blocchi grazie alle armonizzazioni: non solo riceve il Ki per la propria guarigione, ma si connette anche con la fonte di Ki universale.

Il Reiki non è una religione, né la riguarda: è la fonte della vita stessa.

Tutto ciò che vive possiede il ki; chi riceve un’armonizzazione entra direttamente in contatto con la sua fonte illuminata.

Con quella di primo grado, l’individuo diviene un canale che la veicola; da quel momento in poi, per tutta la vita, l’unica cosa che dovrà fare per collegarsi con il ki universale sarà imporre le mani sul proprio corpo o su quello altrui ed esso fluirà automaticamente.

L’armonizzazione, che pone a diretto contatto con la fonte del ki, aumenta l’energia vitale : essi avvertono un’energia che li  fà sentire in equilibrio, che in seguito, li rende capaci di  riequilibrari  altri, senza esaurirsi, di migliorare la loro Vitalità.

Nei brevi attimi in cui si effettua l’armonizzazione, chi riceve l’energia Reiki si ritrova beneficiario di un dono che cambierà in maniera positiva la sua vita per sempre.


Remise en Forme

Tonificante Vulca

Exclusive SPA

CHALLENGE 4D x 5

CHALLENGE 4D x 10

La Lista dei desideri è vuota
Il carrello è vuoto