3° Livello Reiki


3° livello reiki


FRANCESCO FRANCO ( Aria SAMUDRA)

3°livello di Reiki

Per accedere al Corso per il Terzo Livello di Reiki è necessario aver prima concluso il Corso per l'approfondimento del Secondo Livello .

Riprenderemo il secondo anno con un livello di preparazione e di consapevolezza molto superiore a quello del primo e potremo iniziare a prepararci adeguatamente per ricevere il Terzo Livello.

Come sempre approfondiremo le varie tecniche di Reiki, sia dell'ente di formazione principale a cui facciamo riferimento, che di molti altri insegnamenti e filosofie, in modo da dare una comprensione più amplia possibile del Reiki.

Affronteremo aspetti quali l'energia, il simbolismo, la geometria sacra, la vibrazione, le emozioni, le relazioni, il raggiungimento degli obiettivi, gli archetipi, le cerimonie e l'uso della focalizzazione e dell'intenzione, useremo ancora tecniche quali la condivisione e quanto altro risulterà necessario  per il percorso personale e l'approfondimento della disciplina.

Riceveremo il Terzo livello e cercheremo di comprendere sia la parte più tecnica e pratica, che il profondo significato di cambiamento che questo livello ci porta.

Anche in questo caso approfondiremo questo livello con metodi e strumenti provenienti da insegnamenti diversi, con particolare attenzione a quelli tradizionali giapponesi e quelli più diffusi in Occidente.

Attraverso gli archetipi junghiani cercheremo di comprendere gli aspetti energetici ed archetipici che caratterizzano la nostra vita, e scopriremo come utilizzarli per la crescita ed il benessere.

Infine sperimenteremo tutto quanto appreso durante l'anno nel seminario residenziale, in cui avremo la possibilità di toccare con mano i nostri progressi ed il lavoro svolto. 


Programma del corso

Ogni argomento ha lo scopo di fornire le conoscenze didattiche e le esperienze tecnico/pratiche affinché l’allievo acquisisca la necessaria esperienza per il conseguimento del Terzo Livello.


In particolare verrà data speciale attenzione alla parte pratica e di crescita personale .

Elenco argomenti trattati in un seminario di Terzo Livello Reiki Usui nella sua versione tradizionale:

- Reiki okuden e cosa si apprende

- 2 simbolo

- Come utilizzare il quarto simbolo

- Nozioni di approfondimento sul Reiki (simboli, significati, lignaggio)

- Reiki Ryoho e la sua pratica

- Annotazioni per l'Okuden

- Reiki Ryoho Kyogi - i cinque precetti

- Reiki Ryoho Hikkei

- 2 attivazioni energetiche.


Pratica e approfondimento di tutte le tecniche imparate, casi di studio e di applicazione.


Struttura durata e orari dei corsi

Il corso per il raggiungimento del Terzo Livello si struttura in:

 1 week-end di preparazione

+ 4 giorni residenziali

 La frequenza e' obbligatoria ed il numero di assenze massime consentite relative alla parte teorico/pratica e' del 10% sulle ore d'aula.

Essendo la disciplina del Reiki considerata esperienziale alcune delle sue attività dovranno essere frequentate obbligatoriamente e non saranno ammesse assenze.

In caso di necessità gli allievi potranno integrare gratuitamente le eventuali attività perse in eventuali giornate di recupero o nell’anno accademico successivo.